Lo Studio del Notaio Carlo Curatola è ubicato in Ferrara, Piazza della Repubblica n. 9, primo e secondo piano, nel cuore di Ferrara, di fronte al Castello Estense.
Lo Studio si avvale di collaboratori con specifiche competenze e pluriennale esperienza.
Tutte le pratiche dello Studio sono seguite direttamente dal Notaio, con l’assistenza dei collaboratori, anche con riferimento ai vari adempimenti necessari sia prima che dopo la stipula dell’atto, che sono eseguiti con rilevante impiego di strumenti informatici e digitali.
In particolare:
- per una compravendita, le visure ipotecarie e catastali vengono effettuate on-line tramite collegamento all’Agenzia del Territorio;
- l’atto notarile stesso può essere rogato in modo informatico e l’adempimento viene inviato per la registrazione, trascrizione e voltura in via informatica anche in un giorno solo;
- per la costituzione di una società, una volta firmato l’atto costitutivo, l’invio alla Camera di Commercio avviene in modo digitale, e, a partire da settembre 2014, l’iscrizione dell’atto avviene immediatamente, riducendo da giorni ad ore il tempo necessario per l’avvio dell’attività dell’impresa.
Carlo Curatola
Notaio
Il Dott. Carlo Curatola si è laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2000 con il voto di 110/110 ed è stato Assistente alla cattedra di Istituzioni di Diritto Romano fino al 2006.
Nel 2005 è diventato Avvocato.
Nel 2011 è diventato Notaio e dal luglio 2012 è iscritto nel Ruolo del Distretto Notarile di Ferrara.
Il Notaio è in grado di dialogare e fornire servizi alla propria clientela anche in lingua inglese.